Ristorante La Vela Anguillara Sabazia

Il ristorante La Vela, che si affaccia sulla spiaggia di Vigna di Valle (frazione di Anguillara Sabazia), con un’invidiabile vista sul lago di Bracciano, vanta una lunga tradizione familiare che gli ha permesso di ottenere quella notorietà di cui oggi la famiglia va molto fiera. Nasce negli anni 50 come trattoria e dal 1989 Pietro e la moglie Luciana, decidono di trasformarlo nell’attuale ristorante pizzeria.

Una ristrutturazione che ha prodotto un notevole ampliamento e la trasformazione a moderno ristorante con ambienti luminosi tutti dotati di aria condizionata. Il periodo di apertura, una volta solo legato alla stagione estiva, è da tempo diventato annuale per poter soddisfare le richieste di tutti gli affezionati clienti che nel tempo si sono consolidati non solo nel territorio circostante ma anche nei tantissimi comuni limitrofi.

rist2Oltre al menu ricco di prodotti locali, espressione di una cucina attenta alle esigenze della clientela, con un rapporto qualità prezzo assolutamente ineguagliabile, anche l’offerta per banchetti e cerimonie è molta ampia, con menu prestabiliti per aiutare la scelta della clientelarist1 ma comunque flessibili e confezionabili secondo le singole richieste.

Le due capienti sale possono ospitare piu’ di 300 coperti contemporaneamente. Impagabile inoltre l’atmosfera della terrazza esterna per la quale è sempre consigliabile la prenotazione.

La cucina, inizialmente basata solo sul tradizionale pesce di lago, si è estesa anche a tutti i piatti tipici di quello di mare, con la particolarità che La Vela lavora solamente pesce fresco appena pescato. Tradizione che prosegue e si rinnova grazie alle capacita’dei figli. Fabrizio e Marcello, dopo anni di scuola alberghiera, sono oggi degli esperti chef la cui voglia di creatività è alla base di una continua ricerca di nuovi sapori e nuove coordinazioni; Angelo gestisce con successo la gestione della sala il cui staff è impeccabilmente seguito e coordinato.

Segnaliamo alcuni primi piatti assolutamente da assaggiare, come le “linguine alla Vela” gli “gnocchi (fatti in casa) con cozze,vongole e tartufo” o i “ravioli al granchio”. A questi si aggiungono classici come “il misto di mare” e la “zuppetta di crostacei”per la felicità dei palati più esigenti. Il Ristorante La Vela offre inoltre una variegata serie di pizze tutte cotte nel famoso forno a legna “rotante” in grado di produrre prodotti perfetti per cottura e velocissimi nella loro realizzazione. Immancabile l’offerta di un’ottima pasticceria artigianale anche di produzione propria. In occasioni particolari, come San Valentino, la Festa della Donna, Carnevale e Capodanno, La Vela propone “serate a tema” con menu prefissati e musica dal vivo. L’ampio parcheggio annesso al ristorante e a disposizione degli ospiti, si rivela come un’appendice vincente soprattutto nei momenti di grandissima affluenza. Offre inoltre servizi estivi come il “Bar” convenzionato con gli stabilimenti balneari adiacenti.

Nell’invitarvi a verificare la nostra tradizione culinaria, e magari a richiederci preventivi per le vostre ricorrenze o feste, ricordiamo che il lunedì è il giorno del nostro riposo settimanale.